Home Salute e Benessere Il caldo torrido mette a rischio la salute, alcuni cibi possono proteggerla:...

Il caldo torrido mette a rischio la salute, alcuni cibi possono proteggerla: i consigli della Asl

Via libera a frutta fresca e verdura per aiutare l'organismo a proteggersi dal caldo evitando colpi di calore e shock termici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Con l’arrivo dell’estate è importante prediligere frutta e verdura per proteggersi dal caldo e rafforzare il proprio sistema immunitario. Dalla Asl di Frosinone forniscono alcuni consigli da seguire per un’alimentazione adeguata alle temperature torride di questi giorni.

Ecco alcuni frutti e verdure essenziali da includere nella dieta estiva: anguria e melone, ricchi di acqua e vitamina C e potassio, utili per mantenere l’idratazione e contrastare l’affaticamento; fragole, piene di vitamina C, rinforzano il sistema immunitario e proteggono dai raggi solari; pesche, ricche di vitamina A e C, aiutano a mantenere la pelle sana; cetrioli e lattuga, fonti di fibre ad alto contenuto di acqua, favoriscono la digestione; pomodori, contengono licopene che protegge la pelle dai danni solari e la mantiene sana. “Prenditi cura di te e del tuo benessere in modo sano e consapevole”, è l’invito della Asl.

- Pubblicità -
Exit mobile version