Home Dal Mondo Guerra, Mosca: “Seconda fase dell’operazione speciale”

Guerra, Mosca: “Seconda fase dell’operazione speciale”

L'esercito russo ora sta attaccando lungo un fronte di 480 chilometri nell'Ucraina orientale nella sua offensiva al Donbass

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Iniziata la seconda fase dell’operazione militare speciale” lo fa sapere il ministro degli Esteri russo Lavrov. E’ la guerra che va avanti senza tregua in Ucraina. L’esercito russo ora sta attaccando lungo un fronte di 480 chilometri nell’Ucraina orientale nella sua offensiva al Donbass.

Intanto, nessun corridoio umanitario di evacuazione per i civili è previsto oggi in Ucraina. Manca un accordo con la parte russa e questo per il terzo giorno consecutivo.

Il fronte più caldo resta anche quello di Mariupol. Arriva l’ultimatum di Mosca alla resistenza dell’acciaieria di Mariupol: “Deponete le armi”. Il Ministero della Difesa russo esorta i militari ucraini asserragliati nell’acciaieria Azovstal di Mariupol ad arrendersi.

Un video, pubblicato su Telegram ieri sera dal battaglione nazionalista Azov, mostra donne e bambini ucraini che si rifugiano nel seminterrato dell’acciaieria Azovstal. Il comandante del reggimento, il tenente colonnello Denys Prokopenko, ha detto che le forze russe stavano sparando sull’impianto. L’acciaieria è una delle ultime aree sotto il controllo ucraino nella città.

- Pubblicità -
Exit mobile version