Giungla urbana sulla superstrada Sora-Avezzano. La strada regionale 82 della Valle del Liri, che collega la provincia di Frosinone all’Abruzzo, percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti ciociari e non solo, è purtroppo tristemente nota per la sua pericolosità. Troppi gli incidenti, troppe le vittime. Oltre al manto stradale dissestato in più punti, ora c’è un altro rischio per chi la percorre. È quello causato dalla scarsa manutenzione del ‘verde’. Incuria e degrado la fanno da padrone.
L’erba che insiste sulle aiuole degli incroci e degli svincoli, infatti, come mostrano le immagini inviate alla nostra redazione da alcuni lettori, non viene tagliata ormai da tempo. Ne consegue che, immettendosi sulla carreggiata, si rischia di non vedere gli altri veicoli in transito.
Per questo l’appello degli automobilisti alle autorità preposte è quello di intervenire il prima possibile con un’opera di manutenzione e messa in sicurezza che, ormai, non può più essere rimandata. L’incolumità di quanti ogni giorno percorrono la Regionale della Valle del Liri deve essere considerata una priorità.