Giulio Evangelisti morto sulla ‘strada killer’: “Silenzio assordante delle Autorità sulla SP114”

Monte San G. Campano - Una lunga scia di morte sulla strada in località Ripiano. L'ennesima tragedia riaccende i riflettori sulla Provinciale

Ancora una volta, la strada SP114, in località Ripiano, nel comune di Monte San Giovanni Campano, si è trasformata in un terribile teatro della morte. Le voci di protesta dei residenti locali sono rimaste inascoltate e un’altra persona è stata barbaramente strappata alla vita a causa della mancanza di sicurezza stradale.

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 29 giugno, Giulio Evangelisti, pensionato del posto di 85 anni, è stato ucciso mentre si accingeva a rientrare nella propria abitazione. Un’auto, una Fiat Bravo, guidata da un uomo sempre residente a Monte San Giovanni, ha perso il controllo e ha falciato l’anziano che è morto sul colpo. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora.

Ma, non è un caso isolato. Nella memoria recente, a gennaio di quest’anno, una giovane madre ha perso il bambino che portava in grembo a causa di un incidente frontale sulla strada killer. Un altro incidente, nel 2017, ha visto una Fiat Multipla ribaltarsi, lasciando il suo conducente in gravi condizioni.

Anni di disattenzione e di mancanza di misure di sicurezza hanno trasformato la SP114 in un vero e proprio corridoio della morte. Gli abitanti della zona vivono con il terrore di attraversare la strada, temendo per la loro stessa vita e per quella dei loro cari. Nonostante una petizione locale, lanciata anni fa, per chiedere maggior sicurezza stradale, le autorità competenti sembrano rimanere indifferenti alla preoccupazione e al dolore di questi cittadini. “Non è più possibile ignorare la situazione, il costo in termini di vite umane è troppo alto. Il tempo per l’azione è ora. Vogliamo che le nostre strade siano luoghi di passaggio, non di morte”. – È il disperato appello dei residenti della zona.

Il cordoglio va a tutte le vittime di questa strada, troppo spesso teatro di tragedie e, in particolare, al signor Giulio Evangelisti, l’ultima vittima in ordine di tempo. Le nostra redazione esprime vicinanza alla sua famiglia in questo momento di indicibile dolore. “L’eco della sua perdita risuona in tutti noi e rafforza il nostro impegno a lottare per la sicurezza e la giustizia di tutti i residenti di Ripiano. Restiamo uniti nel ricordo delle vite perse e nella determinazione di prevenire ulteriori tragedie. Ripiano merita di più. La vita dei suoi cittadini merita di più”. – Concludono i residenti.

- Pubblicità -
Francesco Evangelisti
Francesco Evangelisti
"Francesco Evangelisti, praticante pubblicista, appassionato di tecnologia, comunicazione e sport. Dopo aver studiato in ambiti tecnici ed informatici, intraprende la strada della comunicazione. Da diversi anni si dedica alla scrittura di contenuti per il web, esplorando svariati temi, dalla tecnologia al lifestyle. La sua passione per la tecnologia lo porta a scrivere prestigiosi articoli su temi come l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale, gli smartphone e molto altro ancora. Con l’obiettivo di offrire ai lettori un punto di vista pratico e utilizzabile. Da grande appassionato di sport, in particolare di calcio, redige anche articoli nei quali racconta le ultime novità e le curiosità del mondo sportivo. Il tutto con una scrittura fluida, coinvolgente e sempre attenta alle esigenze del pubblico a cui si rivolge. Grazie alla sua curiosità e alla sua voglia di imparare, è sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, pronto a sperimentare nuove forme di comunicazione e a collaborare a nuovi progetti".

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al volante sotto effetto di droghe, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada

Sgurgola - I carabinieri hanno ritirato la patente di guida ad un 24enne, per “guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti“

Bracconiere sorpreso a sparare alle beccacce: denunciato dai guardiaparco

Pontecorvo - L'uomo, residente nella cittadina fluviale, era entrato nell'area protetta del Parco Naturale dei Monti Aurunci

Autista di autocisterna derubato e trovato ammanettato: è caccia ai malviventi

Giuliano di Roma - Gli uomini dell’Arma stanno procedendo ai rilievi di rito e raccogliendo ogni indizio necessario

Frosinone – Caos in pronto soccorso, paziente aggredisce una guardia giurata

Frosinone - Momenti di paura poco dopo l'una della...

Sicurezza in provincia, Scala (Uil Polizia) torna a chiedere con urgenza personale e mezzi

Frosinone - Norberto Scala evidenzia criticità per il personale della Polizia di Stato, tra aggressioni e criminalità in crescita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -