Un ragazzo di Frosinone ed una ragazza di Formia dispersi sulle montagne di Itri dove si erano avventurati per un’escursione. Secondo quanto riportato dai colleghi di Latina News, nel pomeriggio di ieri, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Comune di Itri, a seguito di segnalazioni giunte al NUE 112, per soccorrere i due giovani dispersi.
“Subito la nostra Sala Operativa prendeva contatti via telefono con una delle due persone. Dopo aver acquisito la loro posizione, tramite messaggistica istantanea, gli operatori della Sala Operativa del Comando Provinciale di Latina inviavano sul posto la squadra territoriale VVF di Gaeta e il Drago 156 del Reparto Volo vvf di Ciampino, essendo una zona impervia. Dopo poco, l’elicottero VVF arrivato in zona, ha individuato e recuperato i due sfortunati escursionisti. Sul posto anche I Carabinieri forestali.
Alle prime luci dell’alba, un altro escursionista della provincia di Frosinone è stato recuperato nella zona di Carpineto Romano. L’uomo, 53 anni di Ceccano, durante una gita di gruppo, nella giornata di ieri, si è allontanato perdendo l’orientamento nei boschi. Dopo ore di ricerche è stato recuperato e affidato alle cure dei sanitari del 118.