Giornata del sollievo, il grazie a medici e infermieri

Il primo cittadino di Isola del Liri ha partecipato all'evento che è svolto presso l’Hospice Aziendale “Le Farfalle”

Isola del Liri – Domenica 29 Maggio il Sindaco della città di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, ha partecipato all’iniziativa promossa dalla Asl di Frosinone in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo che si è svolta presso l’Hospice Aziendale “Le Farfalle”.

Il primo cittadino ha incontrato e ringraziato per l’impegno i medici, gli infermieri, i volontari che lavorano presso la struttura della città delle Cascate.

“Sono particolarmente orgoglioso che la nostra città ospiti una struttura così importante per la comunità, non solo di Isola del Liri ma dell’intero territorio – spiega il Sindaco Massimiliano Quadrini – Nell’ambito dell’Hospice Aziendale “Le Farfalle” operano con grandissima dedizione medici, infermieri e anche volontari di diverse associazioni del territorio come “Il Glicine”. Tutti loro, sostengono e confortano i pazienti ma anche i familiari che attraversano una fase estremamente delicata della loro vita. È un impegno straordinario, svolto sempre nel rispetto dell’autonomia e dell’autodeterminazione, garantendo la continuità e la qualità delle cure, riconoscendo la dinamicità dei bisogni con un approccio di integrazione tra medici, infermieri, fisioterapisti, OSS, musicoterapisti e associazioni di volontariato.

Ringrazio tutti coloro che scelgono di svolgere questo tipo di servizio, davvero fondamentale per alleviare le sofferenze che non sono solo fisiche e per garantire sempre la migliore qualità delle cure per le persone che si trovano ad affrontare una fase avanzata di malattia. Consapevoli dell’importanza di questa struttura, la nostra Amministrazione Comunale si adopererà sempre al massimo per fare in modo che questa possa essere sempre un punto di riferimento. È in questo modo che possiamo, anche noi, rimanere vicino a chi ha bisogno. Ringrazio la Asl della provincia di Frosinone, il Direttore del Distretto Sanitario “C” Mario Ventura, per la speciale giornata organizzata domenica. È l’occasione per renderci consapevoli, per far comprendere la centralità dei servizi che vengono garantiti ma soprattutto un modo per promuovere una comunità che dovrebbe sempre essere empatica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pasqua, 11 milioni di italiani in viaggio. Ma quanto costa davvero la libertà di partire?

Con 11,3 milioni di italiani in viaggio e un giro d’affari di 4,9 miliardi, i consigli per una Pasqua senza rincari e truffe

Pasqua quanto mi costi! Aumentano uova e colombe: prezzi alle stelle

Rincari con picchi del 30%. Il prezzo di una colomba classica può oscillare tra i 3,99 euro al chilo fino ai 31,90 euro

Frosinone – Open day vaccinale, appuntamento il 24 aprile in occasione della World Immunization Week

Accesso diretto, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30, presso il Centro Vaccinale di Frosinone, via A. Fabi

Guardia di Finanza in campo per il sociale: una raccolta benefica in favore delle organizzazioni laziali

L'iniziativa realizzata in collaborazione con Poste a supporto di realtà locali impegnate in ambito sociale, sanitario e assistenziale

Donazioni di cornea e trapianti, serve fare di più: missione sensibilizzazione

A breve una campagna di sensibilizzazione congiunta con Siso-Sibo: "Un gesto che accende lo sguardo al futuro"

Un viaggio nel calcio della Ciociaria: i piccoli studenti alla scoperta della storia del Frosinone

I giovani studenti hanno avuto l'opportunità di ammirare da vicino una collezione di maglie storiche del Frosinone Calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -