Home Dal Mondo Giappone, 2 morti e 106 ricoverati a causa di un integratore ‘killer’:...

Giappone, 2 morti e 106 ricoverati a causa di un integratore ‘killer’: serviva per il colesterolo

Si sospetta che il problema possa essere legato a sostanze tossiche precedentemente non rilevate negli stampi utilizzati nella produzione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giappone – Integratore killer: almeno due persone sono morte e 106 sarebbero state ricoverate in ospedale dopo aver consumato un integratore a base di lievito di riso rosso noto come “beni-koji”, che servirebbe per abbassare i valori del colesterolo. Lo ha reso noto il ministero della Salute giapponese, mentre aumentano i timori legati alla sicurezza dei prodotti commercializzati dall’azienda farmaceutica con sede a Osaka.

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, Kobayashi Pharmaceutical ha ammesso che una persona sembra essere deceduta a causa di problemi renali dopo aver assunto per tre anni l’integratore in questione, mentre la seconda vittima sospetta è stata riferita dal ministero della Salute.

La stessa società aveva emesso un richiamo volontario di cinque prodotti la scorsa settimana ed esortato i clienti a non usare più le proprie pillole, pubblicizzate come integratori per abbassare il colesterolo. Si sospetta che il problema possa essere legato a sostanze tossiche precedentemente non rilevate negli stampi utilizzati nella produzione.

- Pubblicità -
Exit mobile version