Isola del Liri – “A conclusione della tre giorni di GAUDIUM intendo ringraziare Arduino Fratarcangeli per l’eccezionale qualità dell’evento organizzato nella nostra città. Sono state trattate tematiche importanti in tema di alimentazione e di turismo rurale, con ospiti ed esperti di grande livello, in una cornice che ha visto coinvolti artisti, scrittori, espositori, produttori, cooperative sociali, gli appassionati motoristi del club BMW-Mini, work shop dedicati ai bambini, spazi dedicati alla mindfulness e alla meditazione, musica, danza”. – Così in una nota il sindaco Massimiliano Quadrini.
“Un evento caratterizzato da novità e da competenze, e per questo ringrazio anche Carla Fantini, la rete di imprese StayIsola, Discover Ciociaria, tutti gli espositori con i loro stand, e in particolare Marzia Vona e Ludovica Costantini per il grande supporto tecnico e organizzativo. Una menzione particolare – prosegue il primo cittadino – meritano gli artisti Fabio Landolfi e Guido Gabriele, per la qualità e la profondità della mostra di Arti Visive allestita nel Parco Fluviale; nonché per la magia creata in Piazza San Lorenzo dalla soprano Angela Nicoli. Una prima edizione di un festival che speriamo possa essere replicato sia a Isola del Liri che nel territorio, per la qualità e la modernità dell’approccio a temi di interesse e importanza fondamentali.
Peraltro, nella giornata conclusiva del festival si è registrato un numero enorme di presenze turistiche in città, che fin dal mattino ha ospitato visitatori provenienti da tutta Italia. Fra loro, piace registrare la presenza della autrice televisiva di Rai Uno Cinzia De Filippis, che assieme al marito ha soggiornato in città, partecipando anche a una tavola rotonda nell’ambito di GAUDIUM, e visitandola con la guida di Alberto Cimaomo di “Discover Ciociaria”.