Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma della società di calcio a 5 Co.Ge. In. Eagles Frosinone. “Siamo profondamente colpiti dai recenti fatti di cronaca che ci ricordano quanto sia urgente e necessario parlare di violenza giovanile. Dalla prossima partita in casa, sabato 16 novembre alle ore 15:00, Co.Ge. In. Eagles Frosinone scende in campo non solo per difendere la propria maglia, ma per diffondere un messaggio di pace, rispetto e consapevolezza, fino alla fine del campionato. Vogliamo sensibilizzare i nostri tifosi e tutta la comunità sui danni causati dall’aggressività e sull’importanza di costruire un futuro basato sul rispetto e la collaborazione.
Perché questa iniziativa? Ogni giorno vediamo giovani coinvolti in episodi di violenza per motivi spesso banali, che degenerano in gesti irreversibili. nostro obiettivo è contribuire a trasformare questi impulsi, promuovendo invece la cultura del rispetto e dell’empatia, due valori fondamentali che devono crescere in ogni giovane come parte essenziale della propria identità. Rispetto, Consapevolezza e Unione a partire dalla prossima partita e fino alla fine del campionato, Eagles Frosinone porterà in campo e sugli spalti questo messaggio. Vogliamo che ogni giovane senta di essere parte di una comunità che ripudia la violenza e che crede nel dialogo. I nostri giocatori saranno ambasciatori di questo messaggio.
Unisciti a noi! Siamo convinti che la nostra voce possa fare la differenza, ma abbiamo bisogno di tutti. Invitiamo i nostri tifosi, le famiglie e i giovani a sostenere questo progetto, condividendo il nostro messaggio e impegnandosi a costruire una comunità sicura e rispettosa. Uniti possiamo fare molto. Uniti possiamo dire NO alla violenza giovanile e Sì al rispetto e alla vita.