Arnara – Furto in via Colle Castagno la scorsa notte. La zona è stata di nuovo presa di mira dai ladri, come era accaduto nelle scorse settimane. Questa volta, i malviventi sono entrati in un’abitazione rubando gioielli ed un’arma, regolarmente detenuta dal proprietario di casa. Stanze completamente messe a soqquadro e diversi danni.
Sul posto si sono portati i carabinieri per raccogliere la denuncia ed avviare le indagini. Secondo quanto emerso, il bottino sarebbe di due collane in perle ed oro per un valore si diverse centinaia di euro ed una pistola con caricatore, ma priva di munizioni, regolarmente detenuta dal proprietario di casa. Le armi corte, rivendute sul mercato nero, valgono molto ed è per questo che i ladri le ‘preferiscono’ ai fucili che, al contrario, hanno poco mercato.
I militari dell’Arma stanno cercando di raccogliere elementi utili per risalire ai responsabili del furto, non è escluso che possa trattarsi della stessa banda che aveva messo a ferro e fuoco il piccolo comune ciociaro qualche settimana fa.