Torrice – Serata di paura quella vissuta ieri in paese da quando, dopo le 19.00, si è sparsa la voce di un ingente furto in un’abitazione. Subito è scattato il passaparola tra i residenti. Una situazione di allerta che non è servita ad evitare che i malviventi agissero indisturbati anche in una seconda abitazione.
Due furti: bottino da capogiro
Nel primo caso, intorno alle 19.00, i proprietari di un’abitazione, nei pressi della Casilina, nel rincasare, hanno trovato tutto a soqquadro e, compreso subito quanto accaduto, hanno allertato i Carabinieri. Stando a quanto ricostruito almeno due malviventi, con volto travisato, sarebbero entrati in casa dopo aver forzato una porta-finestra. Hanno rovistato ovunque e sono riusciti a portar via oro e preziosi di ingente valore tanto che il bottino ammonterebbe a circa 70.000 euro.
Non appena la notizia si è diffusa in paese, come detto, è stata massima allerta. Diverse le segnalazioni di persone sospette giunte al 112 e controlli implementati ma, poche ore dopo, intorno alle 22.00, i ladri sono tornati a colpire in una zona non molto distante da quella dove era stato messo a segno il primo colpo. In questo caso il bottino è stato di circa 2.000 euro tra gioielli e oro.
Ladri anche a Boville Ernica
Oltre a Torrice sono stati presi di mira altri comuni, sempre nella serata di ieri. Numerose le segnalazioni di persone sospette a Monte San Giovanni Campano e un tentato furto in una zona periferica. A Boville Ernica, invece, il colpo è riuscito e i ladri, dopo essersi intrufolati in un’abitazione in zona Madonna delle Grazie, hanno portato via oro per un valore che si aggirerebbe intorno ai 6.000 euro. Anche in questo caso i Carabinieri intervenuti hanno avviato tutti gli accertamenti per risalire ai malviventi. Una o più bande che hanno letteralmente terrorizzato i cittadini.