Arnara – Due furti in poche ore all’interno di altrettante abitazioni del paese. I colpi sono stati messi a segno ieri, in pieno giorno e a distanza di appena qualche ora l’uno dall’altro. Ad agire potrebbe essere stata, in entrambi i casi, una banda di ladri ben organizzata, considerate le modalità con le quali hanno agito i malviventi.
Nel primo caso i ladri si sono introdotti in un casale nel quale è collocata anche l’azienda agricola della famiglia che vi risiede. La proprietaria era uscita per fare delle commissioni intorno alle dieci ed i ladri, nell’arco temporale di circa un’ora, sono riusciti ad entrare in casa portando via oro, preziosi, bigiotteria e denaro contante. L’ammontare del bottino è ancora da quantificare. Ad accorgersi di quanto accaduto la donna che, una volta rincasata, ha notato la finestra di una delle stanze da letto forzata ed aperta. Dopo l’amara scoperta, non le è rimasto altro da fare che denunciare il furto ai Carabinieri della Stazione di Ceccano che hanno avviato le indagini.
I militari dell’Arma stanno indagando anche sul secondo furto avvenuto in una zona non molto distante da quella del primo colpo messo a segno. Anche in questo caso i ladri hanno agito approfittando dell’assenza dei proprietari che, poco dopo l’ora di pranzo, mentre rincasavano, hanno trovato il portone d’ingresso forzato e spalancato. Stanze completamente messe a soqquadro, soldi, oro, gioielli e abiti griffati spariti. In questo caso il bottino potrebbe superare la cifra di 20.000 euro. Senza contare i danni.
In paese torna, così, la paura. Poco meno di un mese di tregua e i ladri sono tornati a colpire. Nella seconda metà di Aprile, sempre ad Arnara, la zona di Colle Castagno venne messa a ferro e fuoco da una banda di malviventi. Diversi i furti tentati e riusciti. Ora è di nuovo allerta.