Atina – Saranno officiati domani, martedì 9 luglio, alle ore 16:30, nella Chiesa parrocchiale di Settignano, i funerali di Mauro Rosati. Il giovane ingegnere, 47 anni, è stato stroncato da un malore nella mattinata di domenica 7 luglio durante un’escursione in territorio di Opi, in provincia de L’Aquila, all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Mauro Rosati, appassionato di natura ed escursioni, mentre era in compagnia di un gruppo di amici sul Monte Amaro, avrebbe cominciato a star male. In pochi istanti si è accasciato a terra sotto gli occhi dei compagni che hanno allertato i soccorsi. A stroncarlo, con molta probabilità, un infarto. Inutile l’arrivo dell’eliambulanza: i sanitari hanno provato a rianimarlo, l’ingegnere è stato poi trasferito presso l’ospedale di Castel Di Sangro ma tutto è stato inutile.
La notizia si è presto diffusa nella Valle di Comino e nella sua città, Atina, gettando tutti nello sconforto. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza. Domani sarà il giorno del doloroso addio. Familiari e amici si ritroveranno insieme al padre, al fratello ed alle sorelle, per l’ultimo doloroso saluto a Mauro Rosati.