Collepardo – Si svolgeranno sabato prossimo, 13 maggio, alle ore 11.00, nella chiesa del Santissimo Salvatore i funerali di Maurizio Carpentieri, decano del Soccorso Alpino. Il settantaduenne è venuto a mancare improvvisamente nella giornata di lunedì lasciando attoniti familiari, amici e colleghi. La salma sarà esposta nella camera mortuaria dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone domani, 12 maggio, dalle 9 alle 15.
“Cari amici, é con grande tristezza che annunciamo la scomparsa improvvisa del nostro amico e collega Maurizio Carpentieri, socio del CNSAS Lazio. – Così in un post social il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico- Maurizio è stato un membro prezioso della nostra squadra e ha contribuito in modo significativo alla nostra missione di salvare vite umane in montagna. La sua passione per la montagna e la sua dedizione al servizio pubblico sono state un esempio per tutti noi. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nel nostro cuore e nella comunità del Soccorso Alpino e Speleologico. Lo ricorderemo sempre con affetto e gratitudine per il suo impegno e la sua generosità. In questo momento di dolore, ci uniamo alla sua famiglia e ai suoi cari nell’esprimere le nostre più sincere condoglianze. Ti vogliamo bene, Maurizio. Riposa in pace”.
Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti alla famiglia di Carpentieri. In tanti si ritroveranno sabato a Collepardo per l’ultimo doloroso addio.