Castro dei Volsci – Oggi, martedì 14 febbraio, alle ore 15, presso la Chiesa Santa Oliva, saranno celebrati i funerali di Antonella Rossi. La ‘mamma coraggio’ si è spenta domenica presso il Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverata da giorni. Ha lottato con tutte le sue forze contro un terribile male che l’ha strappata alla vita a soli 47 anni.
Decine i messaggi di cordoglio apparsi sui social non appena la notizia si è diffusa nelle comunità di Castro, dove Antonella viveva con la famiglia, ed in quella di Monte San Giovanni Campano dove risiedono i suoi genitori. La storia di Antonella Rossi ha commosso l’intera provincia di Frosinone. Nell’agosto del 2017, a seguito di un tragico incidente stradale, aveva perso il figlio, Alessio Antonini, morto a soli 16 anni. Un dolore che ha cambiato per sempre la sua vita, quella di Mario Antonini, suo marito e papà di Alessio e quella di Samuele, il figlio più grande della coppia.
Uniti da un dolore al quale hanno cercato di sopravvivere aggrappandosi alla vita, alla speranza, al ricordo dolce di Alessio. Ma Antonella, la mamma coraggio, non deve solo fare i conti con il suo dolore per la perdita di Alessio. Deve combattere la malattia. Un brutto male che l’ha colpita in una forma aggressiva. Sono anni di calvario, di terapie, di operazioni. Lei però non perde la sua forza e la voglia di trasmetterla a chi le sta accanto nei momenti peggiori. Lo scorso ottobre, proprio nel giorno del 47esimo compleanno di Antonella Rossi, le cose precipitano. La malattia avanza, a nulla servono cure e visite specialistiche. “Come una Santa hai affrontato tutto questo cammino di vita miracolando te stessa nell’essere Guerriera fino alla ‘nascita in cielo’ – è il messaggio condiviso in un lungo post sul profilo social di Antonella e Mario: “Sulla vita terrena cercheremo di andare avanti come ci hai insegnato, da guerrieri”.