Frosinone – Era latitante da tre anni l’uomo di 50 anni, originario di Roma, arrestato nella serata di ieri dagli agenti della Squadra Volante guidati dal Commissario Gianluca Di Trocchio. L’uomo si era recato presso l’Ufficio Denunce della Questura per denunciare di aver smarrito il suo portafogli contenente denaro e documenti di identità.
Forse pensava che nessuno si sarebbe accorto di nulla ma, in realtà, al personale dell’U.P.G.S.P. non è sfuggito che quell’uomo fosse in realtà un latitante. Era infatti destinatario, dal 2022, di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Roma. Il 50enne doveva scontare una condanna a quattro mesi per detenzione di armi ma si era reso irreperibile. Almeno fino a ieri quando si è involontariamente “costituito” e, come recita un vecchio detto popolare, che ben si addice alla vicenda, “è andato per grazia ed ha trovato giustizia”.
Gli agenti delle Volanti, una volta accertato che fosse proprio lui, lo hanno tratto in arresto e per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di via Cerreto.