Home Serie B Frosinone-Sudtirol 0-3, allo Stirpe si consuma la ‘tragedia greca’ giallazzurra

Frosinone-Sudtirol 0-3, allo Stirpe si consuma la ‘tragedia greca’ giallazzurra

Serie B - Gli ospiti altoatesini si aggiudicano l’importante scontro diretto in chiave salvezza. Delusione Frosinone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Al ‘Benito Stirpe’ si consuma una vera e propria tragedia per i padroni di casa: termina infatti 0-3 tra Frosinone e Sudtirol. Un verdetto che si abbatte sui giallazzurri come una mannaia crudele, spezzando la speranza di chi ci credeva in questo scontro diretto in chiave salvezza. La situazione è davvero pericolosa con gli uomini di mister Greco, penultimi della classe, a camminare sul filo del rasoio…

Il primo tempo

Il Frosinone si fa subito vedere in avanti: al 5’ Oyono, dalla destra, serve Gelli: conclusione alta sulla traversa. Al 9’ fa capolino anche il SudTirol con Pyyhtia che cerca il cross al centro ma Gelli devia in angolo. Occasione per i locali al 14’: cross basso di Bracaglia, Tsadjout la tocca in scivolata a pochi passi dalla porta, la palla termina clamorosamente fuori. Al 20’ passano in vantaggio gli altoatesini: Odogwu spizza il pallone sugli sviluppi di una rimessa laterale e serve Merkaj, il centravanti albanese, spalle alla porta, vince il duello con Lusuardi e infila Cerofolini con un potente destro. Merkaj raddoppia al 29’: il centravanti, servito ancora da Odogwu, conclude sul secondo palo siglando il pesante passivo di 0-2. Ancora Merkaj, sempre in collaborazione con Odogwu, tenta la tripletta ma stavolta prende male le misure e il tiro termina lontano dalla porta. Il direttore di gara concede 2’ di recupero ma il parziale non cambia con i padroni di casa in difficoltà e costretti a rincorrere.

Il secondo tempo

Frosinone parte arrembante nel secondo tempo ma non riesce a creare insidie nella metà campo biancorossa. Al 64’ ancora sono gli ospiti a mettere paura ai ciociari: percussione di Praszelik che allarga a sinistra, velo di Odogwu per Casiraghi il quale conclude a botta sicura con il destro. Cerofolini si supera e ci mette il guantone, la palla timbra il palo e finisce fuori. Un giro di lancette e ancora pericolosi gli uomini di Castori sugli sviluppi di un corner con Pyyhtia che non riesce a mettere in rete la sfera sfuggita a Cerofolini. Al 73’ Davì mette a terra Partipilo, Tremolada assegna un calcio di rigore per il Frosinone ma poi, richiamato dal Var, annulla la decisione tra il disappunto locale; sarà solo punizione per Adamonis. All’86’ il colpo di grazia per i frusinati: Tremolada punisce con il penalty un tocco di mano di Ghedjemis. I giocatori di casa protestano ma il rigore è confermato. Sul dischetto va Casiraghi che cala il tris. L’arbitro assegna 6’ di extra time. Gli spalti iniziano a svuotarsi per l’indignazione. Al termine del recupero il verdetto non cambia: il Sudtirol regola il Frosinone 0-3.

Il tabellino

Frosinone – Cerofolini, Biraschi (dal 76’st Ghedjemis), Monterisi, Lusuardi (dal 46’st Begic), Bracaglia, Darboe (dal 46’st Partipilo), Gelli, Koutsoupias, Oyono J., Ambrosino (dal 63’st Pecorino), Tsadjout (dal 92’st Bettella). A disposizione: Sorrentino, Frattali, Kvernadze, Szyminski, Distefano, Barcella, Cichella. Allenatore: Greco

Sudtirol – Adamonis, Zedadka (dal 17’pt Davi S.), Molina (dal 70’st El Kaouakibi), Veseli, Casiraghi, Pyyhtia (dal 70’st Martini), Pietrangeli, Giorgini, Merkaj (dal 85’st Rover), Odogwu, Paraszelik (dal 84’st Kofler). A disposizione: Poluzzi, Lamanna, Arrigoni, Mallamo, Crespi, Davi F., Ceppitelli. Allenatore: Castori

Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza

Assistenti: Francesco Cortese della sezione di Palermo e Thomas Miniutti della sezione di Maniago

Quarto Ufficiale: Stefano Striamo della sezione di Salerno

Var: Niccolò Baroni della sezione di Firenze

Avar: Marco Di Bello della sezione di Brindisi

Marcatori: 20’pt Merkaj, 29’pt Merkaj, 89’st Casiraghi (R)

Ammoniti: Molina, 41’pt Pyyhtia, 61’st Biraschi, 78’st El Kaouakibi, 92’st Rover

Totale spettatori: 9.509

- Pubblicità -
Exit mobile version