Serie B – Le parole del mister giallazzurro Leandro Greco in conferenza stampa dopo la sconfitta maturata di misura contro la capolista.
“Oggi i complimenti vanno ai ragazzi – ha esordito l’allenatore -.Aavevamo di fronte una squadra importante. Abbiamo disputato la partita nel modo giusto. I ragazzi stanno mettendo dentro tanta esperienza. È un altro step nel nostro percorso, peccato non aver portato a casa nulla”.
“I numeri lasciano il tempo che trovano, contano gli spazi che vai ad occupare. Abbiamo preferito usare Begic e Ghedjemis a piede invertito nelle vie di mezzo, e non è escluso che nelle prossime settimane non riproporrò questa soluzione. Abbiamo fatto giocare Machin, voglio tenere tutti vivi e tutti dentro al contesto per cercare di raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo. È il contesto che permette ai ragazzi di avere accesso alle proprie qualità. Begic è un ragazzo che deve migliorare tantissimo, ma sta facendo bene perché anche la squadra lo sta facendo. C’è ancora tanto da lavorare, ma anche Barcella, Vural e Cichella hanno lavorato nel modo corretto. Di Partipilo siamo contenti, torna un giocatore importante per noi ma ha bisogno di allenarsi per potersi riallinearsi al ritmo della squadra. Questo è un percorso lungo, non se ne esce dall’oggi al domani. Veniamo da risultati importanti, eppure siamo ancora indietro in classifica. Oggi, per molti punti di vista, abbiamo messo un altro mattoncino, sono soddisfatto anche se ci manca qualcosa nell’ordine del risultato. Siamo stati molto competitivi. Voglio che i ragazzi accrescano la propria autostima. Hanno potenzialità importanti, devono fare esperienza. Barcella e Cichella hanno poche partite sulle gambe, eppure hanno fatto una grande gara. Anche Vural, è entrato da giocatore forte. Fa tutto parte del percorso e del processo di crescita, loro devono essere contenti, ma sono solo all’inizio. Hanno comunque le potenzialità per essere competitivi con squadre come il Sassuolo”, conclude Greco.