Home Serie B Frosinone-Reggiana 1-1, i ciociari afferrano il pari in pieno recupero

Frosinone-Reggiana 1-1, i ciociari afferrano il pari in pieno recupero

Serie B - I ciociari, sotto di 0–1 a firma di Sersante, riacciuffano la gara per i capelli in pieno recupero grazie a Koutsopias

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Termina 0-1 tra il Frosinone e la Reggiana. I ciociari, sotto di 0–1 a firma di Sersante, riacciuffano la gara per i capelli in pieno recupero grazie alla rete del centrocampista greco Koutsopias.

Il primo tempo

In avvio di gara emerge un Frosinone contratto e troppo macchinoso. Al 5’ Vergara cerca il tocco dentro per Girma, la retroguardia del Frosinone è attenta. Quattro giri di lancette, ancora Vergara prova a farsi vedere nell’area giallazzurra ma senza riuscire a creare un reale pericolo. All’11’ Canotto mette in mezzo un cross per la testa di Ambrosino che però viene anticipato. Koutsopias prova la botta da fuori area ma la sfera termina alta. Al quarto d’ora il primo angolo del match, dalla bandierina tocco corto di Di Chiara per Ambrosino, niente di fatto. La partita pare piuttosto bloccata con entrambe le formazioni poco spinte. Al 22’ occasione per i locali: velo di Darboe, Koutsoupias in profondità si allunga troppo la palla. Vergara risponde con un sinistro, facile per Cerofolini. Quasi alla mezz’ora traversone dell’ex giallazzurro Sampirisi ancora per Vergara che però non inquadra la porta. Cross di Gondo sul secondo palo, spazza Di Chiara: brivido per i ciociari.

Di Chiara, dopo una combinazione con Bohinen e Ambrosino, al 37’ conclude con il mancino, respinto. Al 42’ passa in vantaggio la Reggiana: cross di Libutti da sinistra, Lusuardi non respinge a dovere e Sersanti, all’altezza del dischetto, infila Cerofolini con il destro. Koutsopias viene atterrato al limite, c’è punizione per i padroni di casa: va Ambrosino, l’ex frusinate Bardi si rifugia in corner. L’arbitro concede 1’ di recupero ma il risultato non cambia, tra Frosinone e Reggiana è 0-1 al duplice fischio.

Il secondo tempo

Alla ripresa Greco sostituisce Darboe con Pecorino, innestando così un altro attaccante alla ricerca di un’inversione di marcia e per dare più spinta offensiva alla squadra. Subito angolo per il Frosinone: sinistro di Kvernadze sugli sviluppi dalla bandierina, palla deviata nuovamente in corner. Ci prova ancora il georgiano, ribatte Liburdi. Al 51’ traversone teso di Vergara, spunta Girma in controbalzo, pallone che si perde alto sul fondo. Di Chiara mette paura alla Reggiana con una punizione che sfiora la traversa. Chance per gli emiliani: al 57’ tacco di Vergara per Gondo, si immola Cerofolini. Al 62’ destro di Liburdi, il quale prende male le misure. Il match è cresciuto per intensità, con ritmi alti e sostenuti.

Koutsopias prova senza troppa convinzione un tiro col destro, blocca agevolmente Bardi. Pecorino al 73’ colpisce al volo la sfera ma trova la respinta del portiere avversario. Al 78’ anche Kone tenta di sfondare con una botta centrale senza maggior fortuna rispetto ai compagni. All’83’ ancora una conclusione dei locali con Pecorino a cui risponde l’estremo difensore ospite. Riparte il Frosinone che cerca di combattere fino alla fine a caccia del pari. Il gioco diventa anche più falloso. Il direttore di gara Rapuano concede 5’ di recupero e proprio nell’extra time Koutsopias sigla l’1-1 che fa esplodere lo Stirpe! Il centrocampista finalizza un assist di Partipilo e chiude i giochi dividendo la posta in palio tra le due contendenti.

Il tabellino

Frosinone – Reggiana 1-1

Frosinone – Cerofolini, Oyono A, Monterisi, Lusuardi, Di Chiara (dal79’st Partipilo), Koutsoupias, Darboe(dal 46’st Pecorino), Bohinen(dal 59’st Kone), Canotto(dal 59’st Ghedjemis), Ambrosino, Kvernadze (dal 69’st Begic). A disposizione: Sorrentino, Lucioni, Oyono J., Bracaglia, Vural, Barcella, Cichella. Allenatore: Greco

Reggiana – Bardi, Sampirisi, Meroni, Lucchesi (dal 67’st Fiamozzi), Libutti, Vergara (dal 88’st Marras), Kabashi (dal 79’st Reinhart), Ignacchiti, Sersanti, Girma (dal 79’st Vido), Gondo (dal 67’st Portanova). A disposizione: Sposito, Sosa, Cigarini, Maggio, Urso, Kumi, Nahounou. Allenatore: Guidetti

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

Assistenti: Nicolò Cipriani della sezione di Empoli e Federico Fontani della sezione di Siena

Quarto Ufficiale:Alfredo Iannello della sezione di Messina

Var: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo

Avar: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo

Marcatori: 42’pt Sersanti, 91’st Koutsoupias

Ammoniti: 34’pt Libutti, 44’pt Vergara, 84’st Kone, 85’st Reinhart, 87’st Ghedjemis

Totale spettatori: 10.317

- Pubblicità -
Exit mobile version