Frosinone – Territorio presidiato dagli agenti della Questura in questi giorni di festa. Dopo gli arresti messi a segno dalla Squadra Mobile del Dott. Angelo Longo prima di Natale, quando in un’abitazione della parte bassa del capoluogo sono stati scovati quasi dieci chili di droga – LEGGI QUI -, nella giornata di venerdì 27 dicembre, un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e dei reati relativi al traffico illecito di sostanza stupefacente, è stato predisposto dal Questore Pietro Morelli.
In particolare, nel corso del servizio, su iniziativa della Squadra Volanti, guidata dal Commissario Gianluca Di Trocchio, gli agenti della Mobile, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P ed a personale della Squadra Cinofili di Nettuno, hanno attenzionato un immobile di viale Parigi già oggetto di pregressa attività info-investigativa e noto per essere teatro di spaccio di droga. Subito è stato notato un anomalo via vai di persone e per questo gli agenti sono rimasti appostati in osservazione, approfittando poi di un momento propizio per poter entrare nell’appartamento.
In casa c’era un giovane ciociaro, classe ’86, al quale è stata estesa una perquisizione domiciliare, ai sensi dell’art. 103 dpr 309/90, terminata con esito positivo. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 18 grammi di cocaina occultati all’interno di un mobile nel bagno. Il 38enne è stato a quel punto arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.
Un altro colpo assestato dalla Questura al traffico e allo spaccio di droga. Anche il 24 dicembre, vigilia di Natale, controlli mirati avevano interessato la zona adiacente la stazione ferroviaria e Piazza Pertini. In quel caso uno straniero era stato trovato in possesso di hashish e denunciato.