Frosinone – Dopo l’operazione interforze della scorsa settimana, nella “zona rossa” attorno allo Scalo torna il presidio congiunto delle Forze dell’ordine. Maxi controlli predisposti dal Questore Pietro Morelli, dopo le indicazioni arrivate dal Prefetto Ernesto Liguori, sono in corso anche questo pomeriggio e vedono impegnati Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, anche con l’ausilio delle Unità cinofile.
Le Forze dell’Ordine stanno battendo la zona attorno a piazza Pertini palmo a palmo alla ricerca, soprattutto, di eventuali trasgressori dell’ordinanza prefettizia emessa il 20 gennaio scorso ai sensi dell’art. 2 T.U.L.P.S., che sarà in vigore per i prossimi due mesi.
Da evidenziare che, oltre ai maxi controlli come quello di oggi, il presidio sul territorio è ormai continuo e costante. Il Questore di Frosinone anche nella giornata di martedì scorso ha predisposto un servizio interforze. Nella circostanza sono state denunciate due persone, uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di otto dosi di hashish pronte allo spaccio ed un altro per inottemperanza all’ordine di allontanamento dell’autorità dalla cosiddetta “zona rossa”, intimatogli lo scorso 20 gennaio. – LEGGI QUI