Home Spettacoli e Cultura Frosinone Legge, oggi appuntamento con Maurizio Ferrara

Frosinone Legge, oggi appuntamento con Maurizio Ferrara

Primo ospite, oggi venerdì 27 maggio 2022, sarà Maurizio Ferrara che presenterà il suo ultimo romanzo “Le ossa del generale”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Riprendono con rinnovata energia gli incontri culturali, promossi dalla Associazione Culturale i Biblionauti in collaborazione con la Biblioteca Comunale Turriziani di Frosinone, per fare conoscere il grande potenziale culturale presente sul nostro territorio. Primo ospite, oggi venerdì 27 maggio 2022, sarà Maurizio Ferrara che presenterà il suo ultimo romanzo “Le ossa del generale”. Maurizio Ferrara, nato nel 1950 ad Alvito (Frosinone), dopo vari mestieri e diversi traslochi (Perugia, Stoccarda, Roma, Amsterdam) e dopo un lungo soggiorno in America Latina, vive ormai da alcuni decenni a Parigi, ed è uno dei maggiori traduttori letterari dal francese. Ha pubblicato i romanzi LA SCALA PER IL CIELO (Passigli, 2000, finalista al premio Giuseppe Berto), PASSIONE 1820 (Sironi, 2009) nonché la raccolta di racconti SETTEMBRE E’ IL MESE DEGLI URAGANI (Mavida , 2011 ).

Le sue ultime traduzioni sono: L’Uccello blu di IAN MANOOK (Fazi, 2022) I Salotti di Parigi di Marcel Proust (Passigli, 2022); in uscita Giochi Proibiti di FRANCOIS BOYER (Adelphi). Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Associazione Bridge e Burraco – Circolo Cittadino Frosinone
– Via Tommaso Landolfi c/o Villa Comunale e di regola con inizio alle ore 18:30, sempre nel rispetto delle
misure in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

- Pubblicità -
Exit mobile version