Home Serie B Frosinone, le ultime dal campo. E sabato il Leone saluterà l’ex Federico...

Frosinone, le ultime dal campo. E sabato il Leone saluterà l’ex Federico Dionisi

Serie A - Da valutare lo stop di Mazzitelli, ma il suo infortunio non dovrebbe essere grave. Fissato un allenamento congiunto con la Ternana

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie A – Il Frosinone ha ripreso gli allenamenti per affrontare al meglio la gara di domenica 26, quando tornerà in campo contro il Genoa dopo la sosta per le Nazionali. Fischio di inizio fissato della gara alle ore 15. Gara che potrebbe saltare capitan Mazzitelli, dopo l’infortunio rimediato la scorsa giornata al ‘Meazza’, quando il Leone è uscito sconfitto – ma a testa alta – dal fortino della capolista Inter. Il centrocampista ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco al 34′, privando così la squadra di un punto di riferimento importante. Nella giornata di ieri, il classe ’95 non si è allenato e si è sottoposto alle terapie del caso. Per lui un problema al polpaccio e sebbene i primi accertamenti strumentali non evidenzino lesioni importanti, il caso dovrà essere valutato meglio. Secondo quanto si apprende, martedì prossimo dovremmo saperne qualcosa in più.

Fortunatamente, ad ora, non sembrerebbe niente di grave e sebbene Mazzitelli quasi certamente non presenzierà al cospetto del Grifone, si farà di tutto per non fargli saltare l’importante trasferta del 2 Dicembre a Milano, stavolta contro i rossoneri. Nel frattempo, il ‘bollettino medico’ parla ancora di differenziato per Kalaj e personalizzato per Harroui. E Gelli non vede l’ora di rientrare a battagliare. Questa mattina si è svolta una nuova seduta di training in attesa dell’allenamento congiunto a porte chiuse di sabato alla ‘Psc Arena’ contro la Ternana. Sarà l’occasione, per il club di viale Olimpia, di salutare un’ex bandiera ciociara: difatti tra le fila rossoverdi milita l’attaccante Federico Dionisi, in forza al Frosinone dal 2014 al 2021. Con la divisa frusinate è stato protagonista di due storiche promozioni in serie A totalizzando complessivamente 209 presenze e 63 reti.

I convocati in Nazionale

Anthony Oyono e Giorgi Kvernadze sono gli unici due giallazzurri che durante questa sosta sono stati chiamati dalle rispettive nazionali, Gabon e Georgia U21. Questi i loro impegni:

Oyono
Qualificazioni ai Mondiali 2026: Gabon-Kenya, oggi, giovedì 16 novembre 2023 ore 17:00;
Qualificazioni ai Mondiali 2026: Burundi-Gabon, domenica 19 novembre 2023 ore 14:00.

Kvernadze
Qualificazioni agli Europei U21: Macedonia del Nord-Georgia, in campo oggi, giovedì 16 novembre 2023, a partire dalle ore 13:00.

- Pubblicità -
Exit mobile version