“La ragazza del bosco”, la presentazione del libro a Frosinone. Sabato 16 settembre alle 18 la sala consiliare di Palazzo Munari (via Plebiscito,1) ospiterà la presentazione del libro di Roberta Bruzzone e Federica Nardoni “La ragazza del bosco”, ricostruzione analitica dell’omicidio di Serena Mollicone. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Frosinone.
Apriranno l’evento, i saluti da parte del Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Frosinone Vincenzo Galassi. Seguirà l’intervento del consulente medico legale Luisa Regimenti. Modera Stefano Pizzutelli. Saranno presenti le autrici.
Roberta Bruzzone e Federica Nardoni prendono posizione e ricostruiscono, con uno stile chiaro e accattivante, tutti i dettagli della terribile vicenda, entrando nella mente di chi ha commesso tale crimine, dipanando il groviglio straordinariamente oscuro che ha intrecciato le vite della vittima, della sua famiglia e di tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo, all’omicidio, uno dei più atroci mai commessi dal dopoguerra ad oggi.