Serie A – Ultimi giorni di calciomercato. Ultimi giorni utili per rinforzare la rosa, accendere le speranze e l’entusiasmo, alimentare le possibilità di raggiungimento dei target prefissati. In questo rush finale, il Frosinone accelera correndo a perdifiato per innestare quelle pedine fondamentali in primis per completare la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco, in secundis per permettere ai tanti tifosi giallo azzurri di sognare l’impresa che oggi, bookmakers ed addetti ai lavori, ritengono essere molto difficile.
Guido Angelozzi, direttore di assoluta esperienza e conoscenza del calciomercato, non sta lesinando sforzi e con tutta la tenacia di cui è dotato, sta trattando e vagliando le diverse opportunità più confacenti al progetto frusinate. Dopo il prestito dell’esterno destro Pol Lirola in arrivo dall’Olympique Marsiglia, dal Torino sarebbe molto vicina la conclusione positiva per un altro prestito, quello di Demba Seck, esterno offensivo senegalese 22enne: si tratta di un mancino, alto 190 cm, che eccelle nel dribbling, nella rapidità e nell’attaccare la profondità. È dotato di un buon tiro e può anche giocare al centro del reparto avanzato.
Altro obiettivo di mercato è Matias Soulé, ala destra e all’occorrenza trequartista. Il 20enne argentino con passaporto italiano e di proprietà della Juventus. In questo caso, però, il Frosinone deve battere in volata Salernitana e Feyenoord. Sullo sfondo resta sempre anche l’interesse per Kaio Jorge, attaccante 21enne anch’egli accasato con la ‘Vecchia Signora’. Il brasiliano sarebbe una richiesta esplicita dell’allenatore Di Francesco, che ha sempre dimostrato di saper valorizzare i giovani. Da quanto si apprende, la Juventus sarebbe disposta a pagare quasi tutto il suo ingaggio al fine di trovargli una sistemazione lontana da Torino. Sono ore decisive, ma la sensazione che la fumata bianca non tarderà ad arrivare è molto concreta.
Sfumato Fabbian, passato dall’Inter al Bologna, il sodalizio di Viale Olimpia si è subito messo all’opera per trovare un centrocampista centrale che possa agire anche da trequartista e rinforzare la mediana dell’organico giallo azzurro. L’idea dell’ultima ora è Youssef Maleh, classe ’98, in uscita dal Lecce. Il dialogo tra le due società è basato su ottimi rapporti di intesa e collaborazione, suggellati dagli affari Lucioni, Monterisi e Romagnoli. Il 25enne sarebbe felice di giocare in Ciociaria, secondo i rumors, animato dal desiderio di farlo con continuità. Ora è tutto nelle mani degli ‘assi’ di mercato: da una parte Corvino e Trinchera, dall’altra Angelozzi, che dovranno trovare il punto d’incontro. L’intesa si profila sulla base del prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Anche il difensore dell’Atalanta, Caleb Okoli, resta sulla lista della spesa del Frosinone. Il 22enne potrebbe arrivare in prestito. Secondo quanto riportato da ‘L’Eco di Bergamo’, il presidente Maurizio Stirpe, in proposito ha dichiarato: “L’abbiamo nel mirino e ci teniamo molto”. L’idea Gaetano risulta, invece, praticamente tramontata. Il centrocampista classe 2000 di proprietà del Napoli non dovrebbe vestire la maglia giallo azzurra. Sembra, infatti, che il Napoli voglia trattenerlo visto che ormai è di questa notte la notizia che Gabri Veiga sia passato all’Al Ahli, club della Saudi Pro League. Saltato il trasferimento del calciatore spagnolo del Celta Vigo in terra partenopea, è molto probabile che gli azzurri non lascino partire Gianluca Gaetano.