Home Cronaca Frosinone, i vigili del fuoco spiccano il volo: formati 6 nuovi piloti

Frosinone, i vigili del fuoco spiccano il volo: formati 6 nuovi piloti

I sei nuovi piloti sono stati insigniti del prestigioso distintivo quadripala dagli istruttori della Scuola di Volo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è conclusa, con la cerimonia di Graduation, la formazione di altri sei piloti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il conseguimento del Brevetto di Pilota di Elicottero.

I sei nuovi piloti sono stati insigniti del prestigioso distintivo quadripala dagli istruttori della Scuola di Volo, nel corso della cerimonia presenziata dal Comandante del 72° Stormo, Colonnello pilota Marco Boveri, cui hanno partecipato una rappresentanza della Direzione di Formazione del Corpo dei Vigili del Fuoco.

L’addestramento si è svolto attraverso un programma di circa dieci mesi, come previsto dalle linee programmatiche della Difesa e dagli accordi interministeriali, per alcuni di loro sul TH 500 B dell’Aeronautica Militare, per altri sull’AB 206 dei Vigili del Fuoco, espressione delle capacità multi-tasking del 72° Stormodell’Aeronautica Militare e dei propri stakeholders.

Il 72° Stormounica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il reparto dipendente dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/ 3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre FF.AA. e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri.

La sinergia interforze ed interagenzia sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola Elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

- Pubblicità -
Exit mobile version