Frosinone – I lavori in corso in questi giorni in zona de Matthaeis stanno letteralmente paralizzando la città. Caos sulle principali arterie del capoluogo ma anche nelle stradine limitrofe. I lavori di Acea sono partiti martedì 23 agosto e dovrebbero concludersi il prossimo 10 settembre. Anche se, il recente ritrovamento di resti archeologici potrebbe far slittare la chiusura del cantiere.
Allora, viene da chiedersi se non fosse stato meglio programmare i lavori ad agosto, quando la città era praticamente vuota e non aspettare l’ultima settimana del mese per farli partire. Qualcuno avrebbe pur dovuto pensare che da lunedì scorso il capoluogo avrebbe ripreso i suoi normali ritmi, così come il traffico.
Questa mattina cittadini e lavoratori si sono trovati parte della strada sbarrata, dall’altezza della Lidl fino proprio alla rotatoria di de Matthaeis. Le stradine circostanti non sono riuscite a garantire il deflusso del traffico tanto che ben presto decine di auto sono rimaste incolonnate.
La speranza è che prima della ripartenza dell’anno scolastico si riesca a riportare ordine a de Matthaeis, fulcro del traffico cittadino. Altrimenti si rischierebbe davvero di paralizzare ulteriormente la circolazione nel capoluogo.