Frosinone – È stato trasferito a Roma il giovane gambiano accoltellato nel pomeriggio di venerdì in piazza Pertini, nella parte bassa del capoluogo a ridosso dello scalo ferroviario. Dopo un delicato intervento chirurgico, la vittima, raggiunta da due fendenti all’addome, è stata trasportata nella capitale in prognosi riservata. All’Umberto I dovrà subire un ulteriore intervento chirurgico. I sospetti si sono da subito concentrati su un egiziano poco più che ventenne, indicato dal gambiano come il suo aggressore. Nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Frosinone ha emesso un provvedimento per il reato di tentato omicidio.
Le immagini del sistema di videosorveglianza della zona inchioderebbero l’egiziano. I filmati mostrerebbero chiaramente il diverbio culminato nell’accoltellamento.
Tra le piste seguite dagli agenti della Questura di Frosinone, quella più accreditata resta quella inerente lo spaccio di droga. Più volte gruppi di extracomunitari nordafricani si sono fronteggiati nella zona vicino l’Agenzia delle Entrate. Motivo per il quale nelle ultime settimane erano stati ulteriormente implementati i controlli in quell’area.