Serie B – Il Frosinone si trova a fare i conti con un’autentica emergenza infortuni dopo la trasferta di Cesena. Il report medico diffuso dal club mette in evidenza una situazione complessa, soprattutto in vista del rush finale di stagione, con ben cinque calciatori usciti malconci dallo scorso match e soprattutto in vista della gara con la neopromossa in serie A Sassuolo.
Ecco nel dettaglio le condizioni dei giocatori:
• Partipilo ha riportato un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Nulla di grave, ma le sue condizioni andranno monitorate nei prossimi giorni.
• Kone ha accusato un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Anche per lui si valuterà l’evoluzione clinica giorno dopo giorno.
• Più seria invece la situazione di Szyminski, per il quale gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono incerti, ma con un mese scarso alla conclusione del campionato, le possibilità di rivederlo in campo sono ridotte.
• Stesso discorso per Bettella, fermato da un risentimento al muscolo ileopsoas destro. Anche in questo caso, la sua presenza in campo nel finale di stagione è in forte dubbio.
• Infine, la situazione più delicata riguarda Darboe, che ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro dopo un colpo ricevuto nei minuti finali del match. Gli accertamenti svolti a Villa Stuart hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico, previsto per questa settimana.
Con tre giocatori praticamente fuori dai giochi e due da valutare, il tecnico del Frosinone Paolo Bianco dovrà fare i conti con una rosa a ranghi ridotti proprio nel momento decisivo della stagione. Le prossime giornate saranno fondamentali non solo sul piano dei risultati, ma anche per capire se almeno Partipilo e Kone riusciranno a tornare a disposizione per il finale.