Frosinone – Un elicottero sta sorvolando la città di Frosinone da circa mezz’ora e in tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo. Come riferito dalla locale Questura, è in corso un servizio di controllo straordinario interforze ad “alto impatto” voluto dal Questore, dott. Pietro Morelli, con l’ausilio di un mezzo dall’alto che sta sorvolando le zone “calde” del capoluogo.
In campo decine e decine di agenti e mezzi dell’UPGSP – Squadra Volanti – della Digos, della Squadra Mobile, dell’Ufficio immigrazione e di altri reparti, insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza. Le Forze dell’Ordine stanno passando al setaccio in particolare l’area dello Scalo, come da precise indicazioni fornite nei giorni scorsi anche dal Prefetto che, dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha emanato l’ordinanza per la “zona rossa” attorno alla stazione. Controllati soggetti sospetti, viaggiatori e i numerosi extracomunitari che stazionano abitualmente al capolinea degli autobus, in piazza Pertini.
Il rafforzamento dei controlli era stato annunciato ed oggi arriva un segnale forte e chiaro dopo le tante polemiche sulla sicurezza e dopo i recenti episodi di microcriminalità che si sono registrati nel quartiere Scalo. Le risultanze saranno rese note nelle prossime ore. *Seguono aggiornamenti.