“Frosinone città a impatto positivo”, tra inclusione e sostenibilità ambientale: il progetto

Donato un pulmino attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili e un defibrillatore. Presto gli alberi “mangia-smog”

Frosinone è una “città a impatto positivo”: il capoluogo, su indirizzo del Sindaco, Riccardo Mastrangeli, è entrato nel novero dei comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa portata avanti da PMG Italia. Nell’ambito del progetto “Frosinone Città a impatto positivo”, realizzato in collaborazione con Asp e istituto Sant’Agostino e con la partecipazione di numerose attività imprenditoriali della provincia frusinate e anche dell’intera regione, i rappresentanti di PMG Italia hanno donato all’Asp di Frosinone un pulmino adeguatamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili e un defibrillatore.

Il progetto “Frosinone città a impatto positivo” prevede inoltre la piantumazione di decine di nuovi alberi “mangia-smog”, in grado cioè di catturare le particelle inquinanti. PMG Italia e gli uffici comunali del settore ambiente, coordinati dal vicesindaco e assessore Antonio Scaccia, stanno attualmente lavorando alla definizione del programma della piantumazione delle alberature, che avverrà, con ogni probabilità, dopo l’estate.

All’iniziativa erano presenti, con il Sindaco Mastrangeli, l’assessore ai servizi sociali Alessia Turriziani; Gianfranco Pizzutelli e Manuela Mizzoni (rispettivamente Presidente e Direttore Generale Asp); le insegnanti e i piccoli studenti dell’istituto “Sant’Agostino” e gli imprenditori che hanno sostenuto il progetto.

“L’adesione di Frosinone al progetto ‘Città a impatto positivo’ conferma l’impegno della nostra amministrazione nel promuovere iniziative concrete a favore della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Ringrazio PMG Italia, l’assessore Alessia Turriziani, l’Asp, l’istituto Sant’Agostino e tutti gli imprenditori che hanno sostenuto il progetto e che, con il loro contributo, hanno dimostrato grande sensibilità verso il territorio e l’intera comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Asl Frosinone, incontro tra la Savo e il nuovo Dg Cavaliere: “Trasformazione e rinnovamento”

Dialogo sulle sfide future. Per la Savo Cavaliere è "una figura di elevatissimo spessore professionale e di grande esperienza"

Frosinone, il voto sul Bilancio aprirà la fase due nell’amministrazione del sindaco Mastrangeli

Spinte dall'area dei meloniani per un recupero di Forza Italia in maggioranza e la redazione di patto di fine consiliatura con nuova giunta

Boville Ernica – Mozione per sfiduciare il sindaco, verso il commissariamento? La posizione di FdI

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Clindo Fabrizi, interviene sulla querelle e critica la mozione ma anche il primo cittadino

Università, tutti gli studenti idonei vincitori del contributo per gli alloggi: sono 3243

Importo di quasi 9 milioni. Si tratta di risorse fondamentali a sostegno degli studenti per fronteggiare le spese di locazione

Elezioni Ceccano, Andrea Querqui presenta coalizione e programma

Il farmacista, in corsa per la fascia tricolore, ha incontrato sostenitori e cittadini in un appuntamento pubblico

Frosinone – Pubblica illuminazione potenziata su piazza Pertini, l’intervento per la sicurezza

Su indirizzo dell’amministrazione comunale e di concerto con il...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -