Home Politica Frosinone – Campo “Bruno Zauli”, sopralluogo congiunto sulla pista di atletica

Frosinone – Campo “Bruno Zauli”, sopralluogo congiunto sulla pista di atletica

I tecnici dell’assessorato allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione ieri nel capoluogo. Il commento di Palazzo e Mastrangeli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ieri mattina i tecnici dell’assessorato allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio si sono recati al Campo “Bruno Zauli” di Frosinone per un sopralluogo sulla pista di atletica. Erano presenti, inoltre, esponenti del comitato regionale dell’Aics, Sport e Salute, Fidal e il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, con l’assessore Angelo Retrosi e i consiglieri Franco Carfagna, Francesco Pallone (delegato allo sport) e Corrado Renzi.

I tecnici degli staff hanno analizzato lo stato dell’impianto e in particolare della pista che è risultata gravemente ammalorata in diversi punti. Questo significa che molto probabilmente sarà necessario un intervento radicale di sostituzione del tartan che la riveste per renderla più performante e soprattutto più sicura.

«Si tratto di una delle legacy previste da Sport e Salute in seguito all’organizzazione degli Europei di Atletica, in occasione dei quali avevamo anticipato che ci sarebbero stati degli interventi migliorativi sull’impiantistica del territorio, sulla base delle priorità indicate proprio dalla Regione Lazio. A questo punto verrà avviato il lavoro di verifica e analisi della situazione, subito dopo saremo in grado di conoscere modalità e tempistiche dell’intervento», ha dichiarato l’assessore allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Il Sindaco Mastrangeli ha aggiunto: “Ringrazio l’amministrazione regionale e, in particolare, l’assessore Palazzo per l’impegno profuso nel portare avanti la realizzazione dell’intervento, un tassello fondamentale nell’ambito della promozione della cultura sportiva specie tra i più giovani della nostra città, per valorizzare anche il lavoro quotidiano delle società del territorio. Il capoluogo avrà una nuova pista di atletica con la riqualificazione dell’impianto mediante l’investimento della fondazione Sport e Salute, realizzando un progetto da me fortemente voluto e da tempo sostenuto dall’intera amministrazione, che sta riservando energie ed attenzioni particolari proprio all’impiantistica sportiva del capoluogo”.

- Pubblicità -
Exit mobile version