Frosinone Calcio, i canarini in ritiro iniziano la preparazione. Nella giornata di ieri doppia seduta per i 29 convocati da mister Fabio Grosso. Dalla sgambatura di approccio, ora i carichi di lavoro verranno gradualmente implementati nelle prossime sedute. Ricordiamo che il periodo di ritiro all’Hotel Terme Fiuggi con i relativi allenamenti sul campo di ‘Capo i Prati’ terminerà il 28 luglio. Poi la rosa giallazzurra dovrà essere carica e pugnace per aprire la stagione agonistica. Domenica 7 agosto si parte con la Coppa Italia. Il Frosinone, difatti, incontrerà in trasferta il Monza per i trentaduesimi di finale. Una settimana dopo, invece, premerà lo start il campionato di serie B.
Intanto, sul fronte mercato si registra un’altra uscita: il difensore danese classe 2000 Lukas Klitten è stato ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al Silkeborg IF.
Tra gli assenti ‘eccellenti’ in quel di Fiuggi, Mirko Gori, Matteo Ricci e Pietro Iemmello. La situazione fa pensare facilmente al fatto che i tre calciatori non siano più ritenute pedine del nuovo progetto Frosinone e all’orizzonte se ne profila per cui la partenza. Sirene turche sempre più ammalianti per Ricci che sarebbe molto vicino ad accasarsi con il Karagumruk di Andrea Pirlo.