Serie A – Il Frosinone, in questo inizio di campionato, è andato oltre le aspettative, bruciando quei pensieri negativi che già l’appellavano come la Cenerentola che sarebbe rimasta con il cerino in mano. Certo, è presto, prestissimo, per parlare, ma i risultati ottenuti in queste prime tre giornate possono essere un buon carburante per lavorare con impegno e dedizione, per fare bene in campionato e tirare dritto verso l’obiettivo salvezza. Un obiettivo difficilissimo, ma che bisogna avere sempre stampato in mente. Anche il diesse Angelozzi lo ha ribadito ieri in conferenza stampa: non è semplice, tutte le squadre si sono attrezzate bene, ma il Frosinone può consolidarsi come una piccola realtà sull’esempio dell’Empoli.
L’anima, il cuore, messi in campo per ottenere la vittoria sull’Atalanta e il pari di Udine – senza dimenticare la prestazione di tutto rispetto contro i campioni d’Italia del Napoli – non è certo passata inosservata agli addetti ai lavori. Come è giusto che sia. I giallazzurri hanno creato, hanno cercato la porta, non si sono spaventati. E forse lo 0-0 in Friuli gli va persino stretto.
In queste ore, infatti, stanno facendo il giro dei social le dichiarazioni di Lele Adani, rilasciate nel corso del programma su ‘Bobo tv’, in cui ha commentato le prestazioni brillanti dei leoni ciociari. L’ex difensore di Lazio, Fiorentina e Inter – solo per citare alcune squadre in cui ha militato – ed ora opinionista in tv, ha detto la sua circa le realtà che probabilmente si giocheranno la salvezza: “In queste prime giornate ho notato che il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha un’anima ed un gioco. Dobbiamo fare i complimenti a queste realtà, che sanno giocare a calcio e creare occasioni da gol durante le partite. Squadre come il Frosinone sono capaci di crescere calcisticamente diversi giovani interessanti”.