Frosinone – Una richiesta straordinaria e urgente di convocazione del Consiglio comunale firmata da nove Consiglieri. La Pec è stata inviata nella serata di lunedì 15 luglio al Presidente del Consiglio, al Sindaco, al Segretario comunale ed ai Consiglieri tutti e porta le firme di: Pasquale Cirillo, Angelo Pizzutelli, Anselmo Pizzutelli, Maurizio Scaccia, Vincenzo Iacovissi, Maria Antonietta Mirabella, Fabrizio Cristofari, Giovanni Bortone e Norberto Venturi. Al centro della richiesta, neanche a dirlo, la polemica scatenatasi negli ultimi giorni sul progetto Bus Rapid Transit e sulla mobilità in generale.
“Premesso che – si legge nella richiesta – La Giunta comunale ha approvato alcuni provvedimenti riguardanti la mobilità e la viabilità, generando notevoli disagi e continui cambiamenti ala circolazione; ritenuto che
sia di fondamentale importanza, in sede di Consiglio Comunale, la discussione del progetto del BRT e di tutta la mobilità in generale, anche a seguito di numerose proteste dei cittadini; i consiglieri chiedono al Presidente del Consiglio comunale di Frosinone, la convocazione di un Consiglio straordinario e urgente, al fine di discutere la questione di cui all’oggetto. Allo scopo, richiedono altresì la presenza dei progettisti, dei Dirigenti e funzionari incaricati”.