Frosinone-Benevento 1-0, giallazzurri inarrestabili: la capolista allunga

Serie B - Nella sfida tra i due Fabio campioni del mondo nel 2006, è Grosso a sorridere al triplice fischio finale

Termina 1-0 tra Frosinone e Benevento alla PSC Arena. Nella sfida tra i due Fabio campioni del mondo nel 2006, è Grosso a sorridere al triplice fischio finale. Il Leone approfitta così anche del passo falso della Reggina, sconfitta dal Sudtirol, e del Genoa che ieri ha pareggiato con il Pisa, implementando il vantaggio.

Il primo tempo

Parte bene il Frosinone che al 1’ ci prova subito con Rhoden imboccato da Frabotta, Capellini devia in angolo. Qualche minuto dopo è Caso a cercare la via del gol ma la sfera finisce tra le mani di Paleari. Dalla sinistra parte l’asse Lulic-Moro ma quest’ultimo non prende bene le misure. Al 18’ ancora avanti il Frosinone con Caso che vuole finalizzare la triangolazione con Rhoden, Paleari anticipa. La prima occasione per i sanniti arriva quasi alla mezzora con Kaouakibi che a tu per tu con Turati calcia in rete ma manca lo specchio della porta. Al 38’ Insigne batte una punizione, Ravanelli ci mette la testa ma la sfera termina alta sulla traversa. Il primo tempo si spegne sullo 0-0.

Il secondo tempo

Alla ripresa giallazzurri ancora a caccia del vantaggio. Mazzitelli guadagna un’altra punizione al 7’ ma non cambia il punteggio. 5 giri di lancette e Grosso opera i primi cambi: dentro Baez e Garritano, fuori Rohden e Caso. Occasione per i ciociari al 13’ con Bàez che crossa basso per l’accorrente Lulic, il croato sbaglia la conclusione. Al 17’ punizione per il Benevento ma gli stregoni non trovano maggiore fortuna dei locali. 2 più tardi, per gli ospiti tenta la conclusione Foulon, ci mette una pezza Monterisi. Anche Cannavaro decide di innestare forze fresche: escono Simy e Schiattarella e subentrano La Gumina e Viviani. Forcing del Frosinone, Grosso decide di inserire Borrelli per Insigne. A 10’ dal termine, braccio largo di Foulon in area, arriva il primo calcio di rigore per la capolista in stagione. Sul dischetto il neo entrato Borrelli che mette la firma sull’1-0, esplode di gioia la PSC Arena di Frosinone! Nel Benevento trova spazio l’ex canarino Ciano che sostituisce Pastina. Doppio cambio per i locali con Monterisi e Moro che lasciano il posto a Sampirisi e Bocic. Ciano prova il tiro al volo ma è fuori misura. Cambi anche per Cannavaro: dentro Koutsoupias e Improta, fuori Tello e Acampora. L’arbitro concede 5’ di recupero ma il verdetto non cambia. Frosinone si conferma ancora.

Il tabellino

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi (39’ st Sampirisi), Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden (16’ st Garritano), Mazzitelli, Lulic; Insigne (30’ st Borrelli), Moro (39’ st Bocic), Caso (12’ st Baez).

A disposizione: Loria, Oyono, Kone, Kalaj, Szyminski, Cotali, Oliveri.

Allenatore: Grosso.

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Capellini, Pastina (37’ st Ciano); El Kaouakibi, Tello (44’ st Improta), Schiattarella (23’ st Viviani), Acampora (44’ st Koutsoupias), Foulon; Pettinari, Simy (23’ st La Gumina).

A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Karic, Farias, Agnello, Perlingieri.

Allenatore: Cannavaro.

Arbitro: Arbitro signor Niccolò Baroni di Firenze, assistenti sigg. Daniele Bindoni di Venezia e Giorgio Peretti di Verona. Quarto Uomo sig. Emanuele Frascaro di Firenze; Var sig. Luigi Nasca di Bari, Avar sig. Giacomo Paganessi di Bergamo.

Marcatore: 36’ st Borrelli (F).

Note: spettatori: Spettatori totali: 12.198; abbonati: 2.929; Biglietti: 9.269 (di cui 517 ospiti); Totale incasso compreso rateo abbonamenti: euro 88.570,00; angoli: 2-2; ammoniti: 17’ pt Pastina (B), 45’ pt Veseli (B), 3’ st Mazzitelli, 5’ st Ravanelli (F), 7’ st El Kaouakibi (B), 15’ st Lucioni (F), 49′ st Bocic (F); recuperi: 1’ pt; 5’ st; in tribuna il sindaco di Benevento, Clemente Mastella con il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e il sen. Nicola Ottaviani; prima della gara 1’ di raccoglimento per ricordare l’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, scomparso sabato.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – L’Eagles Ceccano cade a testa alta contro la capolista Seven Terzo Millennio

Prima Divisione Femminile - Termina con una sconfitta per 3-1 la gara casalinga per le rossoblù del Presidente Stellati

Scherma – Le atlete del Cus Cassino promosse in B2, gli uomini mettono sotto chiave la C1

Prestigioso risultato per la scherma cassinate al Campionato Italiano a Squadre: momenti di gioia e soddisfazione

Serie C F – Frosinone travolgente, Siracusa asfaltato in casa: 0-13

Il Frosinone Calcio Femminile conquista una netta vittoria in trasferta sul campo del Siracusa, con una prestazione solida e corale

Basket – Ferentino doma l’Olimpia Castello e si prende due punti d’oro per la salvezza: 69-61

Serie B Interregionale - Al PonteGrande una gara praticamente sempre condotta da un Ferentino affamato che conquista una vittoria pesante

Sci – Lavinia Sambuco, in pista brilla la stellina di Guarcino: il cammino della giovane predestinata

A soli 15 anni, Lavinia Sambuco, originaria di Guarcino, ha già messo il suo nome tra le giovani promesse dello sci alpino

Volley – Tonda vittoria dell’Eagles Ceccano in casa dell’Appio Roma. E la capolista se ne va!

Serie D - Importante successo dei rossoblù che ora dovranno preparare al meglio la sfida di sabato 5 aprile contro il Pontinia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -