Frosinone – Ha finito il suo turno di lavoro all’ospedale Spaziani del capoluogo, è uscita per tornare a casa e, una volta arrivata davanti alla sua auto, ha fatto l’amara scoperta. La sua 500 X era stata completamente depredata e danneggiata. Come mostra l’immagine inviata alla nostra Redazione, mancavano i fari e parte della carrozzeria aveva subito danni per circa 700 euro. Vittima dell’episodio un’infermiera che lavora nella struttura. Tra turni pesanti, emergenze, pazienti gravi, impegno costante per salvare la vita delle persone, una volta uscita da lavoro ha dovuto fare i conti con il gesto di persone senza scrupoli che, da tempo, compiono atti analoghi nel parcheggio dello Spaziani. Come in quelli di altri nosocomi della provincia, qualche giorno fa era toccato ad un infermiere del 118 in servizio al Santissima Trinità di Sora. LEGGI QUI –
Stando a quanto comunicato da alcuni sindacati – circostanza questa tutta da verificare – le telecamere di videosorveglianza presenti in quella zona del parcheggio non sarebbero funzionanti. Se così fosse non sarebbe neppure possibile provare a risalire ai responsabili del furto. Oltre al danno, la beffa.
Come detto, simili episodi sono sempre più frequenti ed è inaccettabile che il personale ospedaliero, oltre ad essere esposto ad aggressioni e insulti, rischi anche di subire danni ai veicoli che normalmente utilizza proprio per andare a lavorare. Sarebbe ora che chi di dovere cominciasse davvero ad interessarsi della sicurezza negli ospedali, senza dimenticare i parcheggi.