Serie B – Il Frosinone è tornato alla vittoria tra le mura interne grazie al 2-0 imposto all’Ascoli. Tra i protagonisti della gara anche Luca Ravanelli che si è subito distinto al meglio dei suoi standard stagionali. Ravanelli poi, sul parziale di 1-0, nel finale del primo tempo ha esultato da goleador per aver evitato una conclusione pericolosa di Forte.
Luca questa vittoria è tanto meritata quanto preziosa. Tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Sei d’accordo?
“Sono d’accordissimo, venivamo da 3 partite nelle quali non eravamo riusciti a raggiungere la vittoria. A livello di classifica e di morale è stata fondamentale”.
Nella esultanza sul tuo intervento difensivo del primo tempo c’era tutta la grinta e la voglia di fare risultato oggi. Tre punti fondamentali anche per replicare al Genoa.
“Ho fatto un bell’intervento, lo riguarderò con attenzione e soddisfazione. E’ stato importante non aver preso gol in tutto l’arco della gara”.
Luca, la tua intesa con Lucioni è quasi perfetta. Quanto sta pesando sul primato questa solidità difensiva?
“Sta pesando molto ma va detto che stiamo facendo benissimo in difesa tutti e quattro i componenti del reparto. Siamo contenti, speriamo di continuare tutti così. Io comunque con Lucioni mi sono trovato bene sin dal primo giorno”.
Adesso a Cagliari, una gara difficile. E bisogna prendere punti.
“Il Cagliari è una formazione forte e compatta, anche loro hanno un obiettivo da raggiungere ma noi andremo per prenderci tutta la posta”.