’Food & oil’, controlli a tappeto in autostrada: sotto la lente le aree di servizio

Frosinone - Nei controlli è stato utilizzato anche il laboratorio chimico mobile delle Agenzie delle Dogane

Nell’ambito dell’attività di controllo in campo autostradale, nei giorni scorsi, gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane e l’ASL hanno predisposto e pianificato un servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia alimentare, ambientale, nonché sulla verifica della qualità e quantità dei carburanti erogati, nelle aree di servizio dell’Autostrada del Sole, nel tratto di propria competenza.

A seguito dei controlli, durante i quali è stato utilizzato anche il laboratorio chimico mobile delle Agenzie delle Dogane per il controllo del carburante, sono emerse delle sospette anomalie e difformità per cui si è proceduto al sequestro amministrativo, con relativa apposizione di sigilli a 2 serbatoi e 10 pistole erogatrici di gasolio.

Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti sia di natura quantitativa in termini di volumi forniti dai misuratori delle colonnine di erogazione, che qualitativa sui campioni di carburante prelevati, per verificarne le esatte composizioni ed eventuali irregolarità.

Sono stati altresì controllati sia sotto il profilo amministrativo che sanitario gli esercizi commerciali all’interno delle aree di servizio, con l’identificazione del personale dipendente.

Diverse le autovetture controllate con 18 sanzioni amministrative elevate al codice della strada ed il ritiro di una patente di guida.

Nel servizio è stata impiegata anche una pattuglia in abiti civili al fine di prevenire quei reati che rimangono spesso impuniti quali il taccheggio, le truffe ai danni degli automobilisti o il furto a danno dei veicoli in sosta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incendio in una palazzina, fiamme sul balcone di un appartamento: soccorsi sul posto

Il rogo in una palazzina su via Marittima. Il fumo ha invaso la zona ma la situazione sarebbe sotto controllo

Arpino – Lupi nelle abitazioni private, sbranate altre otto capre: è allarme rosso

Arpino - Allevatori sempre più preoccupati, i lupi continuano a fare razzia di bestiame, causando danni economici considerevoli

Vittorio Marandola, 80 anni fa il sacrificio del Carabiniere eroe: la solenne cerimonia dell’Arma in sua memoria

Cervaro - Nel corso della cerimonia è stata letta la motivazione della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Memoria

Pedofilia, i sacerdoti italiani hanno abusato di quasi 1.500 minori solo negli ultimi 15 anni

Ma sommando il dato reale censito dalla Rete L'Abuso e il dato di proiezione della Chiesa si arriva a un totale di 5559 vittime

Regione – Malore fatale sull’aereo, hostess muore sotto gli occhi dei passeggeri

Gabriella Cario, hostess di Sabaudia, era su un volo in partenza dall'aeroporto di Reggio Calabria quando si è consumata la tragedia

Truffe, nuovo allarme phishing per PostePay: attenzione alle false mail. Ecco come funziona il raggiro

Il destinatario della mail, in estrema sintesi, viene avvisato che dal 14/9 non sarà più in grado di utilizzare la propria PostePay
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -