La Regione Lazio investe sulle start up culturali e creative, con il nuovo bando pubblico attraverso il quale mette a disposizione un finanziamento di 540 euro da utilizzare per la nascita e lo sviluppo di imprese dell’audiovisivo, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura, della musica, dei videogiochi e software. In sintesi l’avviso prevede un contributo a fondo perduto dell’80% delle spese sostenute.
“Una iniziativa importante – evidenzia il consigliere regionale del Pd Mauro Buschini – che va di pari passo con una serie di azioni già programmate e realizzate dalla Regione Lazio nell’ottica di una maggiore competitività del sistema economico e produttivo. L’innovazione e le start up rappresentano il progresso e il rilancio del nostro territorio. Grazie a questo importante investimento molte aziende potranno usufruire di un contributo a fondo perduto per realizzare i loro progetti. La nostra azione amministrativa ancora una volta ha dimostrato massima attenzione alle esigenze in continua evoluzione della regione. Puntare alla competitività per creare occupazione e crescita economica non possono che essere i nostri obiettivi prioritari”.
Fondi per le start-up, Buschini: “Puntare sull’innovazione per creare sviluppo e occupazione”
Nuovo bando pubblico attraverso il quale si mettono a disposizione finanziamenti da utilizzare per la nascita e lo sviluppo di imprese
- Pubblicità -