Frosinone – Controlli serrati nel pomeriggio di oggi sul capoluogo. Sotto la lente delle Volanti della locale Questura, obiettivi ritenuti “sensibili” ma anche le principali arterie viarie di collegamento per monitorare i veicoli in entrata e in uscita dalla città.
Un servizio straordinario di controllo che ha visto in azione anche l’unità Cinofila con i cani antidroga. Non è escluso che, a seguito delle numerose perquisizioni eseguite, qualche soggetto possa essere stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Attenzionati dagli agenti anche locali e quartieri già oggetto in passato di servizi ed operazioni volti a contrastare lo spaccio e la criminalità ma anche alcune palazzine popolari. Come spesso accade tra i residenti e sui social è subito scattato il tam tam per capire cosa stesse accendendo.
Al momento, però, nulla trapela da parte della Questura sulle risultanze dell’imponente servizio. Quel che appare chiaro è, invece, il segnale che ormai quasi quotidianamente arriva al comprensorio ed ai cittadini: il controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia è continuo, costante e rafforzato. Per la parte sana e onesta della collettività sicuramente un elemento positivo. Per chi agisce nell’illegalità, al contrario, i tempi sembrano essersi fatti più difficili.
*Immagine di repertorio.