Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale. L’amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura “Lampada di Aladino” – gestita dalla cooperativa sociale a.r.l. Genius – un nuovo arredo interno e altro mobilio è in arrivo.
La signora Jole Di Domenicantonio, a nome del gestore Genius coop sociale, commenta: “L’asilo nido comunale “Lampada di Aladino” ringrazia sentitamente il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, e tutta l’amministrazione comunale per la gradita donazione degli arredi interni e per i lavori strutturali ed esterni. Ad oggi abbiamo bisogno di questo sostegno perché la nostra struttura è stata rimodellata, ridisegnata in base alle nuove esigenze: ad esempio abbiamo dovuto adeguare le nostre aule al grande numero di iscritti che ogni anno è sempre crescente. Il sostegno del Sindaco e dell’amministrazione comunale sono indispensabili per creare le condizioni necessarie ad una crescita importante della struttura e per questo motivo un caloroso grazie da parte gestore, delle operatrici, degli utenti e delle famiglie è semplicemente doveroso. In particolare – oltre il Sindaco – vorremmo ringraziare l’assessore con delega all’asilo nido Laura Latini, per la disponibilità e per l’impegno dimostrati nei confronti di questa bellissima realtà”.
I numeri della donazione
– 23 lettini richiudibili (tipo brandine);
– 23 copertine ignifughe;
– 23 lenzuola al sacco;
– 23 guanciali;
– 23 federe;
– Inoltre l’ente ha donato un gioco – Giant block – una specie di puzzle gigante che sviluppa la coordinazione e la motricità. Possono essere usati come basi per costruire altri divertentissimi intrattenimenti. Sono in arrivo anche alcuni mobili nuovi da collocare all’interno delle aule.
L’amministrazione comunale poi ha provveduto a svolgere alcuni lavori ordinari: tramite gli operai dell’ente sono stati svolti interventi di manutenzione interna, quelli previsti presso l’area verde del parco giochi e abbellimento del decoro specie nei pressi dell’ingresso.