Finto carabiniere e finto avvocato truffano una pensionata, arrestati

Ferentino - A bloccare i due lestofanti sono stati i veri militari dell'Arma che poi hanno restituito la refurtiva alla povera vittima

Hanno ingannato un’anziana convincendola del fatto che il figlio stesse per finire in carcere a seguito di un incidente stradale e per evitare il peggio sarebbe bastato pagare una penale. Un finto carabiniere e un finto avvocato sono riusciti a farsi consegnare da una pensionata di Tivoli la somma in contanti di 250 euro e un discreto quantitativo di gioielli.

Un raggiro senza scrupoli che questa volta è stato scoperto dai carabinieri, quelli veri, della stazione di Ferentino che, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo nei pressi dell’uscita del casello A1, hanno fermato un’auto sospetta. Il nervosismo dei due occupanti, due uomini, ha indotto i militari ad approfondire con una perquisizione.

Nelle tasche e in auto sono stati trovati oro e danaro contanti dei quali i due non sono riusciti a dimostrare la provenienza. Una volta condotti in caserma si è scoperto che i malviventi, originari della Campania, avevano da poco messo a segno una truffa in provincia di Roma.

Grazie all’intervento e all’acume investigativo dei veri Carabinieri di Ferentino è stata recuperata l’intera refurtiva e restituita all’avente diritto procedendo anche al sequestro dell’autovettura che era stata noleggiata appositamente nel napoletano. I due sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -