Sora – La situazione delle strade comunali in provincia di Frosinone è tristemente nota, buche ovunque e toppe che spesso fanno più danni delle buche stesse. Dopo il maltempo dei giorni scorsi il quadro, se possibile, è anche peggiorato. Nella città volsca stamattina si sono riaccesi i riflettori sull’ormai ‘famosa’ Tangenziale Schito Colle D’Arte.
All’altezza di un noto supermercato della zona, il volontario Massimo Di Ruscio non è riuscito a schivare una delle innumerevoli buche ed il risultato è stato un danno alla ruota della sua auto. Dopo aver inviato le immagini alla nostra redazione, inevitabile il commento amareggiato dell’uomo: “Ora chi mi ripagherà i danni?”.
La condizione in cui versano le strade, a Sora come in quasi tutti i Comuni della Ciociaria, è diventata una vera e propria emergenza della quale sono a conoscenza le stesse Amministrazioni comunali che spesso, però, non hanno i fondi necessari per gli interventi. Certo è che, in un modo o nell’altro, occorre intervenire al più presto per evitare epiloghi peggiori sulle nostre strade.