Finanziaria, Mattia: “Sui cinghiali finalmente si cambia marcia”

Il deputato di Fratelli d’Italia, capogruppo della commissione Ambiente alla Camera, esprime soddifazione per l'emendamento

“L’approvazione dell’emendamento della manovra economica sul ‘controllo della caccia alla fauna selvatica’ che modifica l’articolo 19 della legge 157 ed apre all’abbattimento di fauna selvatica per motivi di sicurezza stradale anche in aree protette e in città è un primo importante passo in avanti sul tema dell’emergenza cinghiali. E per questo sento di ringraziare in primis il ministro Lollobrigida e i colleghi Foti e Cerreto che insieme a me hanno voluto fortemente la modifica dell’articolo”. Lo evidenzia Aldo Mattia, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo della commissione Ambiente alla Camera.

“Da parte nostra, è un impegno assunto in campagna elettorale, continueremo nell’azione di contrasto all’invasione di animali selvatici lavorando alla modifica della legge 157 per risolvere definitivamente il problema soprattutto per il mondo agricolo, dove sono quotidiane le denunce di allevatori e agricoltori. Adesso dopo che l’aula darà l’ok definitivo, spetterà alle Regioni agire in fretta”.

“Con questo emendamento – continua il deputato – si cancellano diversi vincoli che bloccano le Regioni nell’intervenire con drasticità sulla problematica. Poter agire nelle aree protette e nelle aree urbane in queste ultime con abbattimenti mirati e con personale autorizzato è un grande risultato” conclude Mattia. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Servizi educativi per l’infanzia, il Lazio verso le modifiche al regolamento regionale: cosa cambia

La Giunta Regionale ha approvato, su proposta dell’assessore Massimiliano Maselli, una delibera per modificare il regolamento n. 12/2021

I presepi più belli delle scuole del Lazio saranno premiati, online il bando della Regione

I presepi vincitori saranno esposti al Teatro dell’Opera di Roma in occasione del “Concerto di Natale 2024”, che si terrà il 13 dicembre

“The good lobby”, Ceccano2030 a difesa dei lavoratori: l’appello al commissario prefettizio

"Chiediamo al Commissario prefettizio di farsi garante affinché nessuna delle lavoratrici e nessuno dei lavoratori coinvolti rimanga indietro"

Cassino – Ondata di furti terrorizza i cittadini, l’opposizione incalza Salera: “Si faccia carico del problema”

La consigliera di FdI: "L'amministrazione e il Sindaco dovrebbero farsi carico di chiedere un tavolo di confronto con le forze dell'ordine"

Regione Lazio, Rocca lavora per tenere insieme la maggioranza: domani altro Consiglio-verità

Cinque forzisti assenti alla riunione della commissione Bilancio. L'opposizione si gode lo spettacolo: il centrodestra sta implodendo

Pd, Pompeo guarda alla stagione congressuale: “Nel partito deve tornare al centro la politica”

Momento verità: "Alle soluzioni costruite a tavolino, preferibile un congresso di confronto per non sacrificare ancora l’identità del partito"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -