Home Politica Fiducia al Governo, Ottaviani: “Riforme condivise ma irrinunciabili”

Fiducia al Governo, Ottaviani: “Riforme condivise ma irrinunciabili”

Significativo l'intervento dell'onorevole della Lega in merito al programma di Governo che sarà sviluppato e attuato nei prossimi 5 anni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il presidente Meloni ha sottolineato, oggi, il profilo della unità della coalizione di centrodestra, approvata, con larga maggioranza, dagli elettori italiani”. Così l’onorevole Nicola Ottaviani, a margine della seduta a Montecitorio che ha visto l’intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito al programma di governo che sarà sviluppato e attuato nei prossimi 5 anni.

“Siamo in Europa, a pieno titolo, nel rispetto dell’Alleanza Atlantica e di quelli che sono i principi di libertà espressi nel Dettato costituzionale del 1948. Nel corso di questo quinquennio – ha proseguito Ottaviani – ci confronteremo con le forze dell’opposizione soprattutto sulle grandi riforme, temi importanti perché vanno a incidere ben oltre la portata di una sola legislatura. Se, però, le riforme dovessero essere ostacolate, sarà la maggioranza a portarle avanti, nel rispetto dei massimi equilibri costituzionali tra chi governa e chi controlla.

“Un ultimo elemento importante che ha avuto modo di sottolineare il Presidente Meloni, in linea con il programma espresso da Matteo Salvini e dalla Lega, è senz’altro quello relativo alla risposta che, in modo immediato, deve essere data alle imprese e alle famiglie, i due soggetti maggiormente esposti alle conseguenze della crisi energetica, che andrà a pesare sui bilanci, visto il rincaro delle bollette. Il Governo ha già preso un impegno, che si perfezionerà, nei prossimi giorni, con l’adozione di decreti di sostegno a famiglie e imprese, che verranno emanati e attuati con estrema puntualità”.

- Pubblicità -
Exit mobile version