Home Cronaca Ferentino, ladri di fiori al cimitero: lo sdegno

Ferentino, ladri di fiori al cimitero: lo sdegno

Ha portato un vaso di fiori sulla tomba dell'amato papà per festeggiare il suo compleanno. Il giorno dopo non c'erano più

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ferentino- I ladri ora rubano anche i fiori. E non in un posto qualunque, al cimitero. L’ultima segnalazione arriva dalla figlia di un uomo deceduto lo scorso anno.

La donna, in occasione del compleanno del papà, aveva portato sulla sua tomba un vaso di fiori. Un gesto simbolico per festeggiare quel giorno con il suo papà ormai lontano. Il giorno dopo, però, i fiori sono spariti. Tanta la rabbia e lo sdegno per un simile gesto.

Non è la prima volta che accade e i familiari dei defunti sono sconcertati. Non solo il reato, perseguibile penalmente, ma entrano in gioco valori e sentimenti violati. E questo fa ancora più rabbia.

I cittadini chiedono più controlli ma non è semplice vigilare su un cimitero tanto vasto. Si potrebbe seguire l’esempio di altri Comuni italiani che hanno dotato i cimiteri di telecamere di videosorveglianza per scoraggiare simili gesti. Forse le foto-trappole restano l’unica soluzione visto che affidarsi al buon senso e al senso civico è ormai utopia.

- Pubblicità -
Exit mobile version