I gruppi politici Cambiare, Periferie InCentro e Nuova Ferentino, dopo un lungo e costruttivo percorso di confronto politico, sui temi che interesseranno alle prossime elezioni comunali i cittadini di Ferentino, hanno raggiunto un’intesa, per aprire – in una coalizione di movimenti civici – un dibattito per la scelta del candidato alla carica Sindaco.
“Le primarie ad oggi, in assenza di confronto, restano l’unico strumento che allo stesso tempo contempla inscindibilmente la selezione e la condivisione. Non vi è altra via, se non l’interpello diretto ai nostri concittadini per la scelta del prossimo candidato a Sindaco di Ferentino. – scrivono i gruppi politici – Un fronte di cittadini che incarni i valori del civismo e che sia trasversale alle aree moderate, centriste e progressiste dei vari orientamenti. E per questo, i gruppi promotori, hanno scelto, tra quanti si sono messi a disposizione nell’attuale compagine, designando la candidatura alla carica di Sindaco chi, tra tutti, meglio ha dimostrato di incarnare la sintesi degli aspetti suddetti.
Tale figura è da riconoscersi nell’avvocato Claudio Pizzotti, già Presidente del Consiglio Comunale di Ferentino nell’ultima consiliatura e quindi alto rappresentante nonché garante dell’equilibrio nell’intero arco consiliare”.