Ferentino – “Città sporca e nessuna manutenzione”, la minoranza all’attacco

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo evidenziano anche l’ingerenza della politica sulla struttura amministrativa

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piergianni Fiorletta continua a disinteressarsi di quanto avviene nella nostra città. Nonostante le tantissime lamentele legate ad un’assenza di manutenzione e pulizia, sia nel centro storico che nelle periferie, l’attuale maggioranza fa finta di nulla e va avanti per la sua strada”. – Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo che evidenziano: “E’ davvero vergognoso vedere la città ridotta in questo modo con la vegetazione che è arrivata ad invadere le strade tanto da renderle impercorribili e a ricoprire la segnaletica stradale. Per non parlare della situazione indecorosa in cui versano aiuole e parchi cittadini con arredi urbani ormai definitivamente compromessi per la mancanza di interventi manutentivi.

“Dopo oltre un anno di governo Fiorletta e il tesoretto che questa amministrazione ha in cassa non ci sono più alibi. Ciò che emerge è invece il disinteresse e la mancanza di rispetto nei confronti della nostra comunità oltreché l’assoluta incapacità di governare la città. Come consiglieri di minoranza – continuano – avevamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale per richiedere un’azione straordinaria per poter in pochi giorni restituire pulizia, decoro e sicurezza alla nostra città, ma purtroppo l’attuale maggioranza ha preferito non discutere la nostra mozione e rinviare il punto in quanto per loro il problema sollevato non esiste”.

“Ciò che denunciamo non è solo la mancata manutenzione del territorio ma l’ingerenza, ormai evidente, della parte politica nei confronti degli uffici, tant’è che qualche consigliere arriva ormai a sostituirsi alle competenze di esclusiva spettanza della struttura amministrativa, disattendendo le indicazioni di quest’ultima ed impartendo direttamente ordini e direttive agli operai addetti alla manutenzione, ridotti ormai allo stremo in quanto con poche ore di servizio devono far fronte alle tante criticità di una città estesa come la nostra”.

“Chiediamo pertanto al sindaco – concludono Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo – di smetterla di ignorare le preoccupazione dei cittadini e di intervenire urgentemente per restituire decoro alla città e al tempo stesso di ripristinare ordine e competenze all’interno della struttura comunale ove ormai l’arroganza e l’andare oltre di alcuni politici hanno fortemente compromesso equilibri e rapporti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La sfida della transizione green si vince con gli investimenti, la Regione presenta il bando a Frosinone

Il tour della Regione per presentare il Bando Energia nelle province parte dal capoluogo: 40 milioni di euro per le imprese

Comune di Cassino, adesso la minoranza precisa che farà sempre una irreprensibile…opposizione

Dopo il Consiglio comunale su linee programmatiche e tariffe Tari l'ora delle precisazioni polemiche tra i banchi della minoranza

Regione Lazio, Forza Italia punta ad assessorato e presidenza Pisana: urge rilancio complessivo

Primo faccia-a-faccia ieri tra il presidente della Regione ed il coordinatore di Forza Italia: si va verso vertice di maggioranza e rimpasto

Insediamenti urbani storici, Ciacciarelli: “C’è il bando per la concessioni di contributi ai comuni”

Oggi in Regione, alla presenza del Presidente Rocca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del bando

Sanità: “Atto aziendale arrivato a meno di due giorni dall’approvazione”, Campoli chiede una proroga

Il sindaco di Fumone sulle barricate: "Faremo tutto ciò in nostro potere affinché la votazione del 4 luglio venga rimandata"

Centrodestra, verso il chiarimento Rocca-Fazzone. Mastrangeli al gran finale della verifica

Mentre Forza Italia punta i piedi in Regione e nel capoluogo, una mediazione potrebbe venire dal faccia-a-faccia tra leader
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -