Su iniziativa dell’associazione “Fammi Rinascere”, dell’amministrazione comunale tutta, e voluta fortemente dal sindaco Alioska Baccarini e dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Fiuggi, Rachele Ludovici, la Città termale ha partecipato alle iniziative di sensibilizzazione sul drammatico tema del femminicidio. E lo ha fatto proiettando una luce rossa sulla facciata del palazzo comunale di piazza Trento e Trieste.
Un colore forte, simbolo di quel massacro che quotidianamente vede le donne essere vittime della follia omicida di uomini che credono di essere i padroni della vita altrui. Come è accaduto per la dolce e sorridente Giulia Cecchettin barbaramente ammazzata dall’ex fidanzato. Un tema, quello della violenza sulle donne, che sta animando il dibattito nella società e che sta diventando centrale tra le forze politiche in campo.
Il Comune di Fiuggi, oltre a rendere visibile il proprio impegno contro la violenza sulle donne, ha organizzato – tramite l’associazione La Caramella Buona – un doppio appuntamento al teatro comunale: il prossimo 25 Novembre con “La città è Pulecenella” e il 3 Dicembre con “Spettacolo comico di beneficenza”. Entrambe le kermesse sono state promosse in un’ottica di sensibilizzazione sul tema degli abusi su minori.